ASSISTENZA ON-LINE: LUN > VEN 08>12 - 14>18
Re.Pack S.r.l.

+39 049 9202401

info@re-pack.it

Via Antoniana, 108/A

Campodarsego (PD) - 35011 - Italia

NEWS/EVENTI

Eliminazione ponte termico nel foro finestra e comfort abitativo

Image
Il ponte termico rappresenta una zona dell’involucro edilizio caratterizzata da un elevato flusso di calore tra l’interno e l’esterno, dove si generano “punti freddi” .
Il ponte termico determina:
1. DISPERSIONE DI CALORE e quindi aumento del fabbisogno energetico dell’edificio
2. RIDUZIONE DEL COMFORT INTERNO con formazione di muffe e condense
Nella maggior parte degli edifici esistenti, il foro finestra è sicuramente uno dei punti più disperdenti dell’intero involucro edilizio e spesso, in fase di ristrutturazione, il progettista deve gestire una situazione molto comune, dove si trovano spessori di parete ridotti, vetri molto sottili, controtelai metallici, guarnizioni usurate e nella stragrande maggioranza dei casi davanzali / soglie senza taglio termico (ovvero passanti). La situazione di dispersione termica è inoltre peggiore nel caso in cui sia presente il tradizionale cassonetto per l’avvolgibile, fonte di passaggio d’aria e rumore.
Re.Pack, azienda leader nella produzione di isolanti termici ed acustici in polistirene espanso, produce l’innovativo sistema Shutter Box, una soluzione estremamente innovativa per effettuare un corretto isolamento termoacustico del foro finestra.
Il monoblocco Shutter Box è BREVETTATO, CERTIFICATO PASSIVE HOUSE e TESTATO con prove acustiche di abbattimento fino a 46 db.
Il sistema è preassemblato, realizzato interamente su misura, e comprende spalle isolate, cassonetto o traverso superiore isolato, sottobancale con taglio termico per il marmo e controtelaio  per l’installazione del nuovo serramento, migliorandone ulteriormente le prestazioni termiche; viene consegnato già assemblato, per facilitare la posa e ridurre sensibilmente i tempi di lavorazione in cantiere. Shutter Box è compatibile con ogni tipologia costruttiva, sia su edifici nuovi che in fase di ristrutturazione, e può ospitare qualsiasi tipo di serramento e di sistema oscurante (avvolgibili, persiane, frangisole o tende oscuranti).
L’impego del sistema monoblocco, non implica in realtà costi aggiuntivi per il cliente, in quanto la coibentazione del foro finestra per eliminare il ponte termico è un intervento che, anche se eseguito in maniera tradizionale, ha dei costi e dei tempi di manodopera che incidono sulla spesa sostenuta per la nuova costruzione o per la ristrutturazione.
Il grande vantaggio di scegliere un sistema monoblocco Shutter Box di Re.Pack è la prefabbricazione, con la certezza di un prodotto realizzato a regola d’arte e progettato appositamente per garantire una perfetta posa in opera.
In fase progettuale, scegliendo di utilizzare il sistema monoblocco prefabbricato Shutter Box, bisognerà tenere conto dei volumi necessari all'installazione del sistema e prevedere quindi una corretta predisposizione sulle opere murarie.
Inoltre, va sempre posta attenzione a garantire una buona qualità dell’aria interna: a questo proposito, il monoblocco Shutter Box di Re.Pack, può essere dotato del sistema di Ventilazione Meccanica controllata, fondamentale per ovviare al problema della formazione di muffe e condense quando si interviene sostituendo i vecchi serramenti con nuovi serramenti ad alte prestazioni termiche e di tenuta all'aria. La VMC puntuale è integrata all'interno del monoblocco stesso quindi con minimo ingombro e massima facilità di posa garantisce un corretto ricircolo e filtrazione dell’aria con recupero di calore, rivelandosi utile soprattutto in fase di ristrutturazione e in tutte quelle situazioni dove, per motivi di spazio, economici e di costi di manutenzione, non è possibile l’installazione di un impianto centralizzato.

CONTACTEZ-NOUS

Image
Pour toute information n'hésitez pas à nous contacter. Notre personnel sera disponible pour tout type de clarification et pour évaluer avec vous la solution adaptée à vos besoins. Si cela vous intéresse, vous pouvez nous envoyer directement vos demandes et notre bureau des ventes traitera votre devis.
Please fill the required field.
Please fill the required field.
Image
Re.Pack est né en 2000 à Padoue et définit le traitement du polystyrène expansé comme son activité principale. La société, qui se concentrait à l’origine sur la production d’emballages en polystyrène, a fait son entrée sur le marché de la construction en 2003 en produisant des isolants thermiques, des isolants sonores, des éléments architecturaux tels que des cadres et des formes en polystyrène.

INFORMATION

DERNIERS POSTS

CONTACTEZ-NOUS

Re.Pack srl Via Antoniana, 108/A
Campodarsego (PD)
35011 - Padova - Italia
E-mail: info@re-pack.it
Téléphone: +39 049 9202401
Fax: +39 049 5564468
Information: info@re-pack.it
© 2019 Re.Pack s.r.l. - VAT ID: IT03510740289 - tutti i diritti riservati - all rights reserved
Joomla Extensions
Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.