Pubblicato il Bando per l’attribuzione di tre premi di laurea “ingegneri eccellenti” su iniziativa del Collegio degli Ingegneri di Venezia
3 Premi di laurea nel campo dell'ingegneria da 1500 euro ciascuno
Il Collegio Ingegneri Venezia lancia la 2^ edizione del bando per l’attribuzione di tre premi di laurea nel campo dell’Ingegneria, uno per ciascun macrosettore: Civile, Industriale e dell’Informazione del valore di 1.500 € ciascuno, stanziando complessivamente 4.500 €.
L’iniziativa è rivolta agli ingegneri che abbiano conseguito la laurea magistrale o il dottorato di ricerca presso una Università italiana negli anni accademici 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019, senza limiti di età o cittadinanza, le cui tesi siano esplicitamente finalizzate ad approfondire aspetti e criticità relative al territorio della città metropolitana di Venezia.
Il Collegio Ingegneri di Venezia è una libera associazione con compiti professionali, culturali e promozionali. Si prefigge di arricchire l’esperienza professionale e le conoscenze non solo tecniche degli Ingegneri, occupandosi prevalentemente degli aspetti culturali della professione.
Con questa iniziativa il Collegio intende, in particolare, incentivare e premiare lo studio e la ricerca di innovative soluzioni alle peculiari criticità del nostro territorio.
INFORMAZIONI. Ulteriori informazioni, e le modalità di partecipazione al bando da parte degli interessati, sono consultabili sul sito web del collegio , tenendo presente che eventuali adesioni devono essere presentate entro le ore 12.00 del 30 aprile 2020.