ASSISTENZA ON-LINE: LUN > VEN 08>12 - 14>18
Re.Pack S.r.l.

+39 049 9202401

info@re-pack.it

Via Antoniana, 108/A

Campodarsego (PD) - 35011 - Italia

NEWS/EVENTI

Superbonus 110%: senza la realizzazione dei lavori non si possono detrarre le spese per la progettazione

L'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in caso di lavori non realizzati dopo aver sostenuto spese per le prestazioni professionali pagate, per esempio, per sopralluoghi, progettazione, perizie
Image
25/09/2020 - Con la risposta ad un quesito pervenuto in data 23 settembre 2020, l'Agenzia delle Entrate, tramite "La Posta di FiscoOggi" tratta un caso molto interessante di Superbonus 110%, cioè quello nel quale siano state sostenute spese per le prestazioni professionali pagate, per esempio, per sopralluoghi, progettazione, perizie, previste in detrazione dalla normativa sul Superbonus, ma relative a lavori edilizi che successivamente non sono stati realizzati.

Si chiede, appunto, se le spese siano comunque detraibili.
La risposta del Fisco è negativa:
nei limiti previsti per ciascun intervento, sono detraibili nella misura del 110% anche alcune spese sostenute in relazione ai lavori che beneficiano del Superbonus. Tra queste, le spese per il rilascio del visto di conformità, di attestazioni e asseverazioni, le somme pagate per la progettazione e per l’esecuzione di prestazioni professionali richieste dalla tipologia di lavoro da effettuare.

Tuttavia, come specificato dall’Agenzia delle entrate nella circolare n. 24/2020, per usufruire della detrazione di queste spese è necessario che l’intervento a cui si riferiscono sia stato effettivamente realizzato.

Tratto ingenio-web.it/ © RIPRODUZIONE RISERVATA

Contattaci

Image
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare insieme a te la soluzione adatta alle tue esigenze. Se sei interessato, puoi inviarci le tue richieste direttamente e il nostro ufficio vendite elaborerà il tuo preventivo.

Please fill the required field.
Please fill the required field.
Image
Re.Pack nasce nel 2000 a Padova e definisce la lavorazione del polistirolo espanso come suo core business. L'azienda, che inizialmente si occupava della produzione di imballaggi in polistirene, è entrata nel mercato delle costruzioni nel 2003 con la produzione di isolamento termico, isolamento acustico, elementi architettonici come cornici e forme di polistirolo.

INFORMAZIONE

ULTIMO ARTICOLO

CONTATTACI

Re.Pack srl Via Antoniana, 108/A
Campodarsego (PD)
35011 - Padova - Italia
E-mail: info@re-pack.it
Telefon: +39 049 9202401
Fax: +39 049 5564468
© 2019 Re.Pack s.r.l. - VAT ID: IT03510740289 - Tutti i diritti riservati
Joomla Extensions
Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.