ASSISTENZA ON-LINE: LUN > VEN 08>12 - 14>18
Re.Pack S.r.l.

+39 049 9202401

info@re-pack.it

Via Antoniana, 108/A

Campodarsego (PD) - 35011 - Italia

NEWS/EVENTI

Verniciatura di scuri e persiane, spetta il bonus facciate?

Sono parte accessoria e integrante della parete opaca verticale o degli infissi? La spiegazione dell’Agenzia delle Entrate
Image
25/09/2020 - Gli scuri e le persiane sono parte integrante della facciata dell’edificio o, invece, fanno parte di finestre e infissi? La differenza, che determina la possibilità di accedere al bonus facciate, è stata spiegata dall’Agenzia delle entrate con la risposta 346/2020.

Bonus facciate, scuri e persiane, il caso
Un contribuente si è rivolto all’Agenzia delle Entrate per sapere se la riverniciatura di scuri e persiane potesse essere agevolata con il bonus facciate. A suo avviso, gli scuri e le persiane, rappresentando una parte accessoria ed integrante della facciata e contribuendo al suo decoro, dovrebbero essere ammessi alla detrazione.
No al bonus facciate per scuri e persiane
L’Agenzia delle Entrate ha spiegato che, per poter ottenere il bonus facciate, gli interventi devono essere realizzati sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi.

La normativa esclude dall'agevolazione i lavori sulle strutture opache orizzontali o inclinate, come lastrici solari, tetti e pavimenti verso locali non riscaldati o verso l'esterno, la sostituzione di vetrate, infissi, grate, portoni e cancelli.

A detta dell’Agenzia delle Entrate, scuri e persiane costituiscono strutture accessorie e di completamento degli infissi, cioè di elementi esclusi dalla possibilità di accedere al bonus facciate.

Tratto edilportale.com © RIPRODUZIONE RISERVATA

Contattaci

Image
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare insieme a te la soluzione adatta alle tue esigenze. Se sei interessato, puoi inviarci le tue richieste direttamente e il nostro ufficio vendite elaborerà il tuo preventivo.

Please fill the required field.
Please fill the required field.
Image
Re.Pack nasce nel 2000 a Padova e definisce la lavorazione del polistirolo espanso come suo core business. L'azienda, che inizialmente si occupava della produzione di imballaggi in polistirene, è entrata nel mercato delle costruzioni nel 2003 con la produzione di isolamento termico, isolamento acustico, elementi architettonici come cornici e forme di polistirolo.

INFORMAZIONE

ULTIMO ARTICOLO

CONTATTACI

Re.Pack srl Via Antoniana, 108/A
Campodarsego (PD)
35011 - Padova - Italia
E-mail: info@re-pack.it
Telefon: +39 049 9202401
Fax: +39 049 5564468
© 2019 Re.Pack s.r.l. - VAT ID: IT03510740289 - Tutti i diritti riservati
Joomla Extensions
Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.